Dark Matter
Reviewed in Spain on July 17, 2021
Son unos calcetines altos de esquí, cómodos, suaves, de buena compresión y gran aislamiento térmico. Se ajustan perfectamente y el tallaje es correcto. Están bien confeccionados y cosidos. El diseño me gusta porque es original y colorido. Esta marca puede resultar elevada de precio pero es realmente buena, de gran calidad vaya, merece mucho la pena.
Van Dine
Reviewed in Italy on July 10, 2021
Ottimo fitting e vesibilità! Ho ordinato una taglia 39 e i calzini mi vanno perfetti! Davvero belli i colori, vivi e carichi come da foto.I calzini avvolgono bene il piede e sono rafforzati (più imbottiti) in punti critici per lo sci, cioè sui malleoli, sullo stinco e nella parte del polpaccio.Dalla prime prove sembra un ottimo prodotto, sicurmento consigliato. A mio parere è un prodotto molto versatile, infatti l'imbottitura aggiuntiva, non li rende, a mio parere, non utilizzabili in altri sport invernali.VOTO 5/5!
Indians
Reviewed in Spain on June 24, 2021
Calcetines de mujer especialmente diseñados para utilizar las botas de esquí.Como veis en las imágenes tiene refuerzos en aquellos lugares donde el calcetín tiene más presión sobre la bota, y ello descarga las rozaduras en la piel.El calcetín está muy bien confeccionado.Es bastante resistente, y cómodo de utilizar.Muy suave y agradable a la piel.La experiencia con este producto ha sido muy positiva.
Stefano
Reviewed in Italy on June 23, 2021
Calze notevolmente funzionali unisex (valevoli sia per il piede maschile e quello femminile) per attività sciistiche ed escursionistiche, lunghe fino al ginocchio e di fattura tale da renderle molto isolanti dal freddo, al contempo la qualità dei materiali tessili rende queste calze molto traspiranti, oltreché la combinazione di filati sintetici e naturali rende queste calze molto confortevoli da indossare anche a distanza di ore.Le calze sono realizzare con cura e come già accennato sono realizzate con filati misti di ottima qualità che permettono di garantire una buona traspirazione, inoltre la lavorazione prevede cuciture piatte ed un discreto rinforzo/imbottitura morbida nella zona plantare, avampiede, tallone, caviglia, tibia e polpaccio. Soluzione che aiuta a ridurre sensibilmente gli sfregamenti e al contempo funge da maggior isolamento dal freddo, considerando che sono calze di notevole spessore sono concepite principalmente per essere indossate con scarponi da trekking, scarponi sciistici, scarpe da sci di fondo e scarpe da neve (doposci), non sono adatte quindi per scarpe da trail running ad esempio.Personalmente queste calze le ho trovate comode per le mia attività escursionistiche tra i boschi degli Appennini di casa, ho avuto modo di indossarli anche in questo periodo con scarponi da trekking e sono risultate molto confortevoli nonostante l’evidente caldo di stagione garantendo una buona traspirazione, soprattutto non mi sono formate fastidiose vesciche sulla pianta del piede.Le calze in virtù dello spessore differenziato nei punti di maggior sfregamento e del taglio anatomico differenziato permettono di rendere maggiormente confortevole la calzata e di portare scarponi di fattura rigida senza preoccupazioni, al contempo l’isolamento non passa in secondo piano ed è veramente notevole. Altro aspetto questo paio di calze sono abbastanza simili alle SK1, si differenziano principalmente per il livello dell’imbottitura di livello medio sulla pianta del piede e quindi meno pesante rispetto alle prime nonostante abbia sempre un ottimo isolamento termico.La taglia richiesta delle calze si adatta bene alla conformazione dei piedi nonostante a prima vista ho avuto l’impressione che potessero risultare leggermente più lunghe del previsto.La composizione dei tessuti per la realizzazione delle calze è di tutto rispetto e qualità: - Polipropilene 45% - Acrilico 25% - Lana Merino 20% - Poliammide 10% .Al momento di questa recensione il costo d'acquisto per questo paia di calze si attesta all'incirca sui 25,00 €, a mio modesto parere il costo d'acquisto risulta sicuramente alto però bisogna considerare la notevole qualità riscontrata nella realizzazione. Considerando quanto costano le calze tecniche presso qualsiasi negozio specializzato si possono ritenere abbastanza interessanti e valevoli di interesse.
Nik77
Reviewed in Italy on May 18, 2021
La mia compagna pratica sci con costanza e nel corso degli ultimi anni ha provato calze di ogni marca e modello; quando si è presentata la possibilità di testare questo modello abbiamo deciso di accettare per poter effettuare dei paragoni con gli altri modelli in suo possesso. Fatta questa importante precisazione passo ad elencarvi le caratteristiche di questo prodotto:- presentano degli inserti spugnosi elasticizzati che garantiscono una buona compressione dell'arco plantare e della caviglia per garantire massima adesione al piede ed evitare fastidiosi cambi di posizione durante la pratica dello sport;- le cuciture sono piatte e confortevoli...anche dopo diverse ore di utilizzo non ho sentito alcun fastidio!- sul retro del tallone è presente una morbida fascia elastica che migliora la stabilità e garantisce un discreto senso di protezione;- la punta ed il tallone sono rinforzati per garantire maggiore durata nel tempo;- sono realizzate per il 45% in propilene, 25% acrilica. 20% lana e 10%poliammide...niente cotone, solo materiali sintetici che determinano un'eccessiva sudorazione del piede e scasa traspirazione;- sono molto alte e l'elastico superiore risulta eccessivamente stretto e rigido...dopo alcune ore creano un fastidiosissimo senso di oppressione e forti irritazioni!- è presente un supporto spugnoso a livello degli stinchi...nel caso di discese ripide e sconnesse è un valido aiuto!Le caratteristiche sono sicuramente interessanti ma il prezzo è davvero esagerato (30.69 euro a maggio 2021).